Termini e Condizioni

Milano – 29/11/2021

  • CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA-
  1. Oggetto e ambito di applicazione
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) si
    applicano agli ordini effettuati sul sito godsavethefood.it (di seguito gli “Ordini”). I
    contratti di compravendita conclusi attraverso il sito godsavethefood.it sono regolati dalle
    presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni particolari ed indicazioni
    operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a
    seguito dell’invio di un Ordine da parte del cliente. In caso di contrasto tra quanto disposto
    nelle suddette disposizioni ed indicazioni operative e quanto previsto dalle Condizioni
    Generali, prevalgono queste ultime. Ciascun utente è invitato a leggere con attenzione,
    prima di effettuare l’ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la
    procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarne copia
    in formato elettronico. Le presenti Condizioni Generali saranno modificate, in qualsiasi
    momento e senza preavviso. Le modifiche eventualmente apportate avranno efficacia
    dalla data di pubblicazione sul sito, quale indicata nell’intestazione delle Condizioni
    Generali. Limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni
    Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
  2. Informazioni generali
    Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli Ordini effettuati in questo sito web di
    titolarità della società Go S.r.l. con sede legale in 20121 Milano (MI), Piazza del Carmine
    1, P.Iva 07047260968, iscritta al Registro delle Imprese di Milano (il “Ristorante”).
  3. Account
    Il servizio di consegna degli Ordini è gestito da Deliveroo, il che significa che il Ristorante
    agisce come mandatario in relazione ai servizi di consegna forniti da Deliveroo. Al fine di
    disporre un ordine, sarà necessario creare un account Deliveroo che potrà essere gestito
    direttamente dal sito web di Deliveroo. L’utilizzo dell’account di Deliveroo è soggetto ai
    Termini e Condizioni nonché all’Informativa sulla privacy di Deliveroo consultabili
    rispettivamente agli indirizzi https://deliveroo.it/it/legal e https://deliveroo.it/it/privacy.
  4. Disponibilità del servizio
    Il ristorante non garantisce il funzionamento costante del sito e la disponibilità dei
    prodotti. Ogni informazione contenuta nel sito relativa alla disponibilità di un prodotto
    non è aggiornata in tempo reale e deve, pertanto, intendersi come meramente indicativa
    e non vincolante in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più
    utenti, alcuni prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma
    d’ordine. Le descrizioni e le immagini relative ai prodotti in vendita sul sito hanno scopo
    meramente illustrativo, esse non sono necessariamente corrispondenti all’aspetto reale
    di quest’ultimi.
  5. Ordine, conferma d’ordine e conclusione del contratto
    Qualsiasi informazione pubblicata nel menu on line del Ristorante, incluse in via
    semplificativa e non esaustiva la rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione
    delle relative caratteristiche e del prezzo dei prodotti, costituisce invito ad offrire rivolto
    dal Ristorante al cliente. L’Ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e
    comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali, delle
    condizioni di pagamento nonché di ogni altra disposizione contenuta ed indicata nella
    pagina riepilogativa dell’ordine. L’Ordine viene inoltrato cliccando sul pulsante di
    conferma nella pagina di riepilogo del medesimo, ove verranno riportate il nome e
    l’indirizzo del cliente, la denominazione, le principali caratteristiche del prodotto, il prezzo
    complessivo di acquisto (trasporto, IVA e tasse compresi), ed ogni altra imposta nonché
    spesa e condizione relativa alla consegna ed alla restituzione. Il contratto deve intendersi
    concluso con la comunicazione dell’accettazione dell’Ordine da parte di Deliveroo (la
    “Conferma”). Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente è tenuto a stampare o
    salvare e conservare copia in forma elettronica delle Condizioni Generali e della pagina
    riepilogativa dell’ordine.
    Si prega di contattare il Ristorante prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari
    intolleranze alimentari. Il Ristorante può utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella
    preparazione di determinati Prodotti.
  6. Consegna degli Ordini
    Con riferimento alla consegna degli Ordini effettuati, il Ristorante agisce in qualità di
    mandatario per conto di Deliveroo. I tempi di consegna degli Ordini sono stimati, pertanto
    il tempo di consegna effettivo può variare da questa stima. Il Ristorante non è
    responsabile per ritardi o per la mancata consegna degli Ordini da parte di Deliveroo. Dal
    momento del ritiro dell’Ordine da parte di Deliveroo, ogni responsabilità relativa alla
    consegna degli stessi è esclusivamente di quest’ultimo.
    Al momento della consegna degli Ordini, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo
    risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato e che il contenuto corrisponda
    all’Ordine effettuato. Qualsiasi problematica inerente all’integrità, corrispondenza o
    completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalata immediatamente secondo le
    modalità indicate al punto 9.
  7. Prezzi, pagamento e offerte
    I prezzi relativi ai prodotti, alla consegna e ad altre eventuali spese sono indicati sulla
    pagina del sito attinente all’Ordine e sono comprensivi di IVA. È possibile che vengano
    operate variazione di prezzo in alcuni periodi, il che implica che i prezzi dei prodotti e
    della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito. Tali cambiamenti di
    prezzo non influiranno sugli Ordini confermati, a meno che ci sia un errore evidente.
    Gli acquisti potranno essere saldati tramite carta di credito o debito oppure tramite
    PayPal. Inoltre, il pagamento può essere effettuato tramite voucher o credito residuo sul
    conto Deliveroo. Non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle
    specificamente previste dalle presenti Condizioni Generali. Per i pagamenti con carta di
    credito o debito, l’addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma
    di pagamento dell’istituto bancario competente, dopo aver verificato l’esattezza dei dati
    comunicati dall’utente. Tuttavia, l’importo sarà addebitato solo dopo aver ricevuto la
    Conferma. Una volta confermata la transazione, sarà comunicato il numero di Ordine. Nel
    caso in cui venga richiesto una spesa minima al fine di effettuare un ordine, sarà cura del
    Ristorante specificare l’importo.
    I dati relativi alla modalità di pagamento utilizzata dal cliente saranno trattati da
    Deliveroo in forma criptata e non verranno comunque trattenuti oltre il tempo necessario
    all’esecuzione del contratto. Deliveroo non potrà in alcun caso essere ritenuta
    responsabile dell’eventuale uso illecito e/o indebito, da parte di terzi, dei dati relativi alla
    modalità di pagamento comunicati dal cliente in occasione dell’ordine.
  8. Bevande alcoliche
    Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o
    superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti soggetti a limitazioni d’età, il
    cliente conferma di avere almeno 18 anni. Il suddetto sarà invitato dal rider a fornire la
    prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi
    di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto
    di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento
    di identità con foto che attesti la maggiore età. Il rider può, inoltre, rifiutarsi di consegnare
    Ordini a soggetti che siano, o sembrino essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la
    consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata per una delle motivazioni
    elencate, verrà comunque addebitato il prezzo compresa la relativa consegna.
  9. Garanzie legali
    Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), il venditore
    è tenuto a consegnare al cliente prodotti conformi all’Ordine effettuato da quest’ultimo.
    Si presume che i prodotti siano conformi se: a) sono idonei all’uso al quale servono
    abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fornita dal venditore
    e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’acquirente come
    campione o modello; c) presentano le qualità che un acquirente può legittimamente
    aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal
    venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni; d) sono idonei all’uso particolare voluto
    dall’acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore che lo abbia
    accettato. Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 c.c., il venditore è tenuto a garantire che
    i prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono
    destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Ulteriori informazioni sui
    diritti del consumatore sono disponibili al seguente indirizzo
    https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-il-cittadino/tutela.
    Se i prodotti consegnati non sono conformi ai prodotti ordinati, il cliente deve darne
    immediata notizia contattando il Ristorante all’indirizzo di posta elettronica:
    info@godsavethefood.it. Nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, sarà
    erogato un rimborso pari al prezzo pagato per l’articolo e per la relativa consegna.
    10.Responsabilità
    Il Ristorante è responsabile per qualsiasi perdita o danno subito per i mancato rispetto
    delle presenti Condizioni Generali. Tuttavia, il Ristorante non è responsabile per perdite
    o danni non prevedibili e si riserva della facoltà di richiedere fotografie e qualsiasi altra
    informazione rilevante al fine di chiarire ed accertare il difetto di conformità fatto valere
    dal cliente.
    11.Annullamento
    L’annullamento di un ordine è possibile in qualsiasi momento precedente all’inizio della
    relativa preparazione della/e pietanza/e contattando Deliveroo tramite l’applicazione
    Deliveroo. In caso di annullamento il pagamento verrà interamente rimborsato ad
    esclusione di sconti e/o voucher eventualmente applicati all’Ordine. Se l’annullamento è
    successivo all’inizio della preparazione, verrà addebitato l’intero prezzo dell’Ordine e, se
    il suddetto è già stato spedito, anche le relative spese di consegna.
    Se, a causa di circostanze impreviste, non è possibile evadere l’Ordine o uno qualsiasi dei
    prodotti contenuti in un determinato Ordine, si provvederà a rimborsare il valore dei
    prodotti mancanti e, in caso di annullamento dell’intero Ordine, eventuali spese di
    consegna e di servizio. Si provvederà a emettere un rimborso utilizzando lo stesso
    metodo utilizzato per pagare l’Ordine.
    12.Protezione dei dati
    Il Ristorante raccoglie, utilizza e tratta le informazioni personali dei clienti secondo le
    modalità indicate al seguente indirizzo Privacy Policy di godsavethefood.it (iubenda.com).
    13.Foro competente e legge applicabile
    Il contratto è sottoposto alla legge italiana. Ai sensi dell’articolo 66 bis del D.Lgs 206/2005
    con riferimento ad ogni controversia relativa all’interpretazione, l’esecuzione e l’efficacia
    del presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del
    consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Se un tribunale o altra autorità
    competente giudica una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni illegale o
    inefficace, la validità e l’applicabilità delle restanti clausole non sarà pregiudicata.
    14.Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line con i
    consumatori (ODR)
    Se in qualità di consumatore, il cliente ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può
    rivolgere le Sue rimostranze al Ristorante mediante l’indirizzo di posta elettronica
    info@godsavethefood.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle
    controversie.
    A tal fine, e in accordo con il Regolamento UE Nº 524/2013, il consumatore ha il diritto
    di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli Ordini
    effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute
    Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione
    extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line
    tra consumatori e professionisti.
    Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2021
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