Oggetto e ambito di applicazione Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano agli ordini effettuati sul sito godsavethefood.it (di seguito gli “Ordini”). I contratti di compravendita conclusi attraverso il sito godsavethefood.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni particolari ed indicazioni operative contenute nel sito, da intendersi come integralmente conosciute ed accettate a seguito dell’invio di un Ordine da parte del cliente. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle suddette disposizioni ed indicazioni operative e quanto previsto dalle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime. Ciascun utente è invitato a leggere con attenzione, prima di effettuare l’ordine, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’ordine prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvarne copia in formato elettronico. Le presenti Condizioni Generali saranno modificate, in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche eventualmente apportate avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito, quale indicata nell’intestazione delle Condizioni Generali. Limitatamente agli ordini in corso di accettazione, si applicheranno le Condizioni Generali vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente.
Informazioni generali Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli Ordini effettuati in questo sito web di titolarità della società Go S.r.l. con sede legale in 20121 Milano (MI), Piazza del Carmine 1, P.Iva 07047260968, iscritta al Registro delle Imprese di Milano (il “Ristorante”).
Account Il servizio di consegna degli Ordini è gestito da Deliveroo, il che significa che il Ristorante agisce come mandatario in relazione ai servizi di consegna forniti da Deliveroo. Al fine di disporre un ordine, sarà necessario creare un account Deliveroo che potrà essere gestito direttamente dal sito web di Deliveroo. L’utilizzo dell’account di Deliveroo è soggetto ai Termini e Condizioni nonché all’Informativa sulla privacy di Deliveroo consultabili rispettivamente agli indirizzi https://deliveroo.it/it/legal e https://deliveroo.it/it/privacy.
Disponibilità del servizio Il ristorante non garantisce il funzionamento costante del sito e la disponibilità dei prodotti. Ogni informazione contenuta nel sito relativa alla disponibilità di un prodotto non è aggiornata in tempo reale e deve, pertanto, intendersi come meramente indicativa e non vincolante in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, alcuni prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine. Le descrizioni e le immagini relative ai prodotti in vendita sul sito hanno scopo meramente illustrativo, esse non sono necessariamente corrispondenti all’aspetto reale di quest’ultimi.
Ordine, conferma d’ordine e conclusione del contratto Qualsiasi informazione pubblicata nel menu on line del Ristorante, incluse in via semplificativa e non esaustiva la rappresentazione fotografica dei prodotti, l’indicazione delle relative caratteristiche e del prezzo dei prodotti, costituisce invito ad offrire rivolto dal Ristorante al cliente. L’Ordine inviato dal cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta l’integrale conoscenza ed accettazione delle Condizioni Generali, delle condizioni di pagamento nonché di ogni altra disposizione contenuta ed indicata nella pagina riepilogativa dell’ordine. L’Ordine viene inoltrato cliccando sul pulsante di conferma nella pagina di riepilogo del medesimo, ove verranno riportate il nome e l’indirizzo del cliente, la denominazione, le principali caratteristiche del prodotto, il prezzo complessivo di acquisto (trasporto, IVA e tasse compresi), ed ogni altra imposta nonché spesa e condizione relativa alla consegna ed alla restituzione. Il contratto deve intendersi concluso con la comunicazione dell’accettazione dell’Ordine da parte di Deliveroo (la “Conferma”). Una volta conclusa la procedura d’ordine, il cliente è tenuto a stampare o salvare e conservare copia in forma elettronica delle Condizioni Generali e della pagina riepilogativa dell’ordine. Si prega di contattare il Ristorante prima di ordinare se si soffre di allergie o particolari intolleranze alimentari. Il Ristorante può utilizzare frutta a guscio o altri allergeni nella preparazione di determinati Prodotti.
Consegna degli Ordini Con riferimento alla consegna degli Ordini effettuati, il Ristorante agisce in qualità di mandatario per conto di Deliveroo. I tempi di consegna degli Ordini sono stimati, pertanto il tempo di consegna effettivo può variare da questa stima. Il Ristorante non è responsabile per ritardi o per la mancata consegna degli Ordini da parte di Deliveroo. Dal momento del ritiro dell’Ordine da parte di Deliveroo, ogni responsabilità relativa alla consegna degli stessi è esclusivamente di quest’ultimo. Al momento della consegna degli Ordini, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato e che il contenuto corrisponda all’Ordine effettuato. Qualsiasi problematica inerente all’integrità, corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti deve essere segnalata immediatamente secondo le modalità indicate al punto 9.
Prezzi, pagamento e offerte I prezzi relativi ai prodotti, alla consegna e ad altre eventuali spese sono indicati sulla pagina del sito attinente all’Ordine e sono comprensivi di IVA. È possibile che vengano operate variazione di prezzo in alcuni periodi, il che implica che i prezzi dei prodotti e della consegna possono cambiare durante la navigazione sul sito. Tali cambiamenti di prezzo non influiranno sugli Ordini confermati, a meno che ci sia un errore evidente. Gli acquisti potranno essere saldati tramite carta di credito o debito oppure tramite PayPal. Inoltre, il pagamento può essere effettuato tramite voucher o credito residuo sul conto Deliveroo. Non sono ammesse modalità di pagamento diverse da quelle specificamente previste dalle presenti Condizioni Generali. Per i pagamenti con carta di credito o debito, l’addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento dell’istituto bancario competente, dopo aver verificato l’esattezza dei dati comunicati dall’utente. Tuttavia, l’importo sarà addebitato solo dopo aver ricevuto la Conferma. Una volta confermata la transazione, sarà comunicato il numero di Ordine. Nel caso in cui venga richiesto una spesa minima al fine di effettuare un ordine, sarà cura del Ristorante specificare l’importo. I dati relativi alla modalità di pagamento utilizzata dal cliente saranno trattati da Deliveroo in forma criptata e non verranno comunque trattenuti oltre il tempo necessario all’esecuzione del contratto. Deliveroo non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dell’eventuale uso illecito e/o indebito, da parte di terzi, dei dati relativi alla modalità di pagamento comunicati dal cliente in occasione dell’ordine.
Bevande alcoliche Le bevande alcoliche possono essere vendute e consegnate solo a persone di età pari o superiore a 18 anni. Effettuando un ordine per prodotti soggetti a limitazioni d’età, il cliente conferma di avere almeno 18 anni. Il suddetto sarà invitato dal rider a fornire la prova di avere almeno 18 anni prima che la consegna sia completata. Il rider può rifiutarsi di consegnare bevande alcoliche a qualsiasi persona che non dimostri di avere un aspetto di una persona con almeno 18 anni o che non sia in grado di fornire un valido documento di identità con foto che attesti la maggiore età. Il rider può, inoltre, rifiutarsi di consegnare Ordini a soggetti che siano, o sembrino essere, sotto l’influenza di alcol o droghe. Se la consegna di prodotti soggetti a limiti di età viene rifiutata per una delle motivazioni elencate, verrà comunque addebitato il prezzo compresa la relativa consegna.
Garanzie legali Ai sensi degli articoli 129 e ss. del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), il venditore è tenuto a consegnare al cliente prodotti conformi all’Ordine effettuato da quest’ultimo. Si presume che i prodotti siano conformi se: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fornita dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’acquirente come campione o modello; c) presentano le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi tenuto conto della natura del bene e delle dichiarazioni pubbliche formulate dal venditore sulle caratteristiche specifiche dei beni; d) sono idonei all’uso particolare voluto dall’acquirente che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore che lo abbia accettato. Parimenti, ai sensi dell’articolo 1490 c.c., il venditore è tenuto a garantire che i prodotti venduti siano immuni da vizi occulti che li rendano inidonei all’uso a cui sono destinati o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Ulteriori informazioni sui diritti del consumatore sono disponibili al seguente indirizzo https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-il-cittadino/tutela. Se i prodotti consegnati non sono conformi ai prodotti ordinati, il cliente deve darne immediata notizia contattando il Ristorante all’indirizzo di posta elettronica: info@godsavethefood.it. Nel caso in cui venga accertato un difetto di conformità, sarà erogato un rimborso pari al prezzo pagato per l’articolo e per la relativa consegna. 10.Responsabilità Il Ristorante è responsabile per qualsiasi perdita o danno subito per i mancato rispetto delle presenti Condizioni Generali. Tuttavia, il Ristorante non è responsabile per perdite o danni non prevedibili e si riserva della facoltà di richiedere fotografie e qualsiasi altra informazione rilevante al fine di chiarire ed accertare il difetto di conformità fatto valere dal cliente. 11.Annullamento L’annullamento di un ordine è possibile in qualsiasi momento precedente all’inizio della relativa preparazione della/e pietanza/e contattando Deliveroo tramite l’applicazione Deliveroo. In caso di annullamento il pagamento verrà interamente rimborsato ad esclusione di sconti e/o voucher eventualmente applicati all’Ordine. Se l’annullamento è successivo all’inizio della preparazione, verrà addebitato l’intero prezzo dell’Ordine e, se il suddetto è già stato spedito, anche le relative spese di consegna. Se, a causa di circostanze impreviste, non è possibile evadere l’Ordine o uno qualsiasi dei prodotti contenuti in un determinato Ordine, si provvederà a rimborsare il valore dei prodotti mancanti e, in caso di annullamento dell’intero Ordine, eventuali spese di consegna e di servizio. Si provvederà a emettere un rimborso utilizzando lo stesso metodo utilizzato per pagare l’Ordine. 12.Protezione dei dati Il Ristorante raccoglie, utilizza e tratta le informazioni personali dei clienti secondo le modalità indicate al seguente indirizzo Privacy Policy di godsavethefood.it (iubenda.com). 13.Foro competente e legge applicabile Il contratto è sottoposto alla legge italiana. Ai sensi dell’articolo 66 bis del D.Lgs 206/2005 con riferimento ad ogni controversia relativa all’interpretazione, l’esecuzione e l’efficacia del presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. Se un tribunale o altra autorità competente giudica una o più clausole dei presenti Termini e Condizioni illegale o inefficace, la validità e l’applicabilità delle restanti clausole non sarà pregiudicata. 14.Piattaforma europea per la risoluzione delle controversie on line con i consumatori (ODR) Se in qualità di consumatore, il cliente ritiene che i Suoi diritti siano stati lesi, può rivolgere le Sue rimostranze al Ristorante mediante l’indirizzo di posta elettronica info@godsavethefood.it al fine di sollecitare una soluzione extragiudiziale delle controversie. A tal fine, e in accordo con il Regolamento UE Nº 524/2013, il consumatore ha il diritto di sollecitare una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli Ordini effettuati tramite questo sito web attraverso la piattaforma europea ODR (Online Dispute Resolution) messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da contratti di beni e servizi conclusi on line tra consumatori e professionisti. Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2021